• Home
  • Varie
  • Calì Onlus: i professionisti del settore socio-sanitario

Giorgio Reclama, lo storyteller italiano per i brand

giorgio reclama lo storyteller italiano per i brand

Giorgio Reclama è un professionista italiano noto nell'ambito del brand storytelling: è riuscito a contraddistinguersi per un livello di passione e precisione nello svolgimento di questo lavoro che gli ha permesso di divenire un punto di riferimento nello storytelling e nel content marketing.

L'inizio della carriera di brand storyteller

La carriera di Giorgio Reclama come brand storyteller inizia dopo un percorso di studi vario e completo. Inizialmente il professionista decide di diplomarsi presso il liceo scientifico, per poi proseguire con una laurea triennale in Economia e Informatica per l'impresa. Successivamente intraprende gli studi in Economia e Commercio Magistrale, riuscendo anche in questo caso ad ottenere il massimo dei voti. Tutti questi anni investiti gli fanno accumulare le conoscenze ideali per poter rivestire il ruolo di Digital Marketing Manager e successivamente di responsabile Web Marketing per alcune aziende della sua città, ovvero Pescara. Proprio grazie all'esperienza accumulata in questi due ambiti, Giorgio riesce ad accrescere la sua fama come professionista sul quale fare affidamento nel momento in cui si vuole comunicare e raccontarsi sul web.

In cosa consiste il lavoro di Giorgio

Il lavoro del professionista in brand storytelling è molto semplice: si tratta di raccontare i brand attraverso delle storie in grado di coinvolgere il pubblico, ovvero i clienti. Giorgio infatti non si accontenta di scrivere una semplice storia priva di mordente e di passione. Per lui, lo scopo finale è quello di riuscire a stupire i lettori, regalando loro delle vere e proprie emozioni durante la lettura della storia di quel prodotto o di quel brand.

I clienti che si affidano a lui potranno notare come la precisione nella narrazione non viene assolutamente a mancare. Il testo verrà sempre accompagnato da una serie di dettagli che riescono ad incuriosire e soprattutto a lasciare quella sensazione di scoperta, cosa che permette ai lettori stessi di aumentare la propria curiosità e di voler divenire clienti. Si tratta dunque di un modo di fare che riesce ad accrescere l'importanza e la notorietà del brand.

Un semplice racconto si trasforma quindi in un testo veramente magnetico ed accattivante, che viene letto dall'inizio alla fine con grande coinvolgimento. Sono proprio le emozioni quelle che Giorgio cerca di far suscitare nella mente del lettore. La sua strategia è quindi molto semplice: riuscire ad incantare i clienti affinché, questi, possano effettuare l'acquisto del prodotto o comunque divenire maggiormente interessati ad esso. Il contenuto sarà quindi realizzato con molta attenzione e precisione: grazie all'impegno e alla costanza, Giorgio Reclama sarà in grado di rendere un testo impossibile da evitare e soprattutto di potenziare una particolare campagna marketing avviata dal cliente.

Ecco per te un esempio di brand storytelling applicato al settore turistico: posti da visitare in Umbria.

Altri dettagli su Giorgio Reclama

Il brand storyteller Giorgio Reclama opera su tutto il suolo italiano, senza alcuna differenza nelle prestazioni ed esclusioni particolari. I clienti potranno notare come, le richieste inoltrate, verranno elaborate nel giro di pochissimi giorni ed esse potranno anche essere modificate, in modo tale che la storia narrata possa essere migliorata.

Inoltre Giorgio sfrutta anche il potere dei social media: la promozione del racconto sarà in grado di rendere la storia che egli narra maggiormente visibile all'interno del web, cosa che permette di poter riuscire a raggiungere un target maggiormente ampio, garantendo quindi un successo unico e senza precedenti al proprio brand. Questo è il modo di operare di Giorgio Reclama che, con attenzione e precisione, sarà in grado di trasformare una semplice storia in un racconto coinvolgente ed in grado di funzionare come magnete per i clienti che sono alla ricerca di un'azienda affidabile e di un prodotto soddisfacente.