• Home
  • Varie
  • Calì Onlus: i professionisti del settore socio-sanitario

Calì Onlus: i professionisti del settore socio-sanitario

Calì Onlus: i professionisti del settore socio-sanitario

Con l'invecchiamento della popolazione italiana si sta diffondendo l'esigenza di avere delle figure professionali adatte e responsabili che si occupino dei nostri cari, senza il timore di incappare in persone poco affidabili se non violente, come purtroppo capita di sentire sempre con più frequenza nelle cronache dei quotidiani.

Per risolvere l'esigenza di badanti a Pescara, e ora anche di babysitter, cinque anni fa è nata la cooperativa sociale Calì che si occupa appunto di assistenza socio sanitaria con grande competenza, cortesia e professionalità. Il punto di forza della cooperativa sociale Calì è di avere del personale selezionatissimo e affidabile. A maggior tutela delle persone che si affidano ai suoi servizi, gli assistenti della cooperativa sono solo personale interno alla stessa, senza delle collaborazioni esterne.

Il servizio della cooperativa sociale Calì offre del personale qualificato all'assistenza, a vestire, nutrire e accudire il degente al cento per cento, anche ventiquattro ore su ventiquattro col servizio di badanti conviventi, sia al domicilio del degente che in ospedale o in qualsiasi altro centro fosse dimorato o ricoverato.

La cooperativa sociale Calì, a maggiore tutela delle persone che si affidano ai suoi servizi, è una Onlus, quindi un ente che non ha scopo di lucro, questo fa comprendere quali siano i valori che sono alla base di questa iniziativa. Nel sito sono a disposizioni le foto dei soci lavoratori di questa cooperativa con le caratteristiche salienti delle loro peculiarità. In caso di richiesta di badanti conviventi sarà studiata con la famiglia la persona più adatta al tipo di contesto in modo da fornire una soluzione equilibrata e razionale.

Da poco è stato introdotto un nuovo servizio, quello di babysitter. Anche per quanto riguarda l'assistenza e la cura dei propri bambini, la cooperativa Calì è fornita di personale ultra qualificato e selezionato che è in grado di far fronte a ogni esigenza di babysitting.

Le zone in cui la cooperativa Calì Onlus opera sono appunto quelle di Pescara e di quelle circostanti offrendo sia per badanti che per babysitter delle soluzioni più affidabili e professionali.