• Home
  • Varie
  • Dove posizionare le cassette postali nei condomini

Solo da Pompa i migliori arrosticini abruzzesi tali da soddisfare chiunque.

La cucina italiana è la migliore del mondo. Tutte le regioni sono caratterizzate da prodotti tipici unici, e imitati in ogni parte del globo.
L' Abruzzo, per esempio, vanta una tradizione centenaria che si tramanda di generazione in generazione: gli arrosticini, dei piccoli spiedini sui quali vengono infilzati dei tocchetti di carne di pecora. La nota distintiva di questo tipico piatto abruzzese è l'autenticità tipica di una ricetta semplice. E' sotto questa ottica che è nata, in provincia di Pescara, nel lontano 1950 la Macelleria agricola dei fratelli Pompa. Gli arrosticini abruzzesi della macelleria Pompa sono lavorati a mano, nella maniera antica, un'eredità preziosa tramandata dai nonni.

Bisogna riconoscerlo tutto ciò che è fatto a mano, ha un sapore ed un tocco in più, ed è proprio questo che fa degli arrosticini di Pompa una prelibatezza irresistibile. La consuetudine contadina vuole che la carne utilizzata per gli arrosticini sia selezionata e di prima qualità, proprio come quella dei fratelli Pompa. La cottura degli arrosticini abruzzesi dei fratelli Pompa è effettuata su una brace dal fuoco medio, perché se troppo forte si rischia di bruciarli, al contrario, qualora è troppo bassa possono risultare poco cotti.
E' naturale che la grammatura della carne condiziona la cottura, ragione per cui l'attenzione e la dedizione che i fratelli Pompa riservano agli arrosticini è impeccabile.


Un piatto gustoso che non necessita di particolari condimenti, proprio affinché il sapore della carne venga esaltata sino in fondo.
Piccoli cubetti di bontà gli arrosticini abruzzesi che i fratelli Pompa vi propongono anche con il fegato i peperoni e la cipolla.
Una speciale squisitezza che non mancherà di deliziare qualsiasi palato.


" L'amore per la terra dà solo buoni frutti" così recitava un vecchio spot pubblicitario: una affermazione che ben si addice alla Macelleria dei fratelli Pompa. E' proprio la passione per la terra e le sue bontà a spingere il nonno degli attuali proprietari ad aprire una azienda in grado di garantire il lavoro alla propria famiglia e non solo.
Da sempre l'attenzione alle materie prime è basilare; la carne è più buona quando gli animali si nutrono in maniera corretta, ecco perché il sapore dei prodotti Pompa è unico.
Il valore aggiunto è dettato anche dalle mani: nessun utilizzo di macchinari anche se ciò comporta dei tempi di lavorazione più lunghi.
L'azienda dei fratelli Pompa è "fatta " dagli uomini che lavorano insieme con amore e dedizione, superando mille difficoltà pur di raggiungere i risultati sperati. La tutela dei principi e dei valori antichi ha creato quell'ambiente sano che fa dell'azienda agricola Pompa un emblema di qualità.


Un lavoro onesto di ricerca, di selezione, di dedizione, di onestà e di rispetto per tutti i clienti.
La cura e la meticolosità, insieme all'impegno profuso per riuscire ad essere sempre adeguati ai tempi, ha spinto i fratelli Pompa a rinnovarsi, sperimentando nuove ricette e gustose prelibatezze tali da soddisfare chiunque.
I tempi cambiano e così anche le esigenze di mercato, motivo per il quale I fratelli Pompa sono in grado anche di garantire la vendita di arrosticini online: basta andare sul sito e compilare la richiesta.