• Home
  • Varie
  • IFA: Corso di Cinema e Recitazione Pescara

IFA: Corso di Cinema e Recitazione Pescara

IFA: Corso di Cinema e Recitazione Pescara

L'IFA prende come modello quello di alcuni "college" americani, provando a spronare l'alunno ad approfondire le proprie inclinazioni. Oltre pure ai suoi interessi, attraverso un percorso di tipo didattico decisamente innovativo dal punto di vista metodologico. L'Accademia del cinema italiano propone ai corsisti delle lezioni settimanali, una conoscenza basata sull'interdisciplinarità delle materie, per poterli così guidare verso una completa e personale identità professionale. Inoltre il corso di cinema propone dei percorsi formativi che mirano a stimolare l'incremento non solo culturale, ma pure a livello umano. In aggiunta l'alunno apprende la capacità di riuscire a lavorare in un gruppo, affrontando nel modo più adeguato determinate dinamiche.

Tutto ciò per ottenere, in tal modo, una formazione professionalizzante. L'esperienza acquisita nel corso degli anni ha portato il personale della scuola di cinema a mostrarsi assai vicino alle richieste degli alunni. Difatti il numero chiuso è essenziale, in quanto così si possono assicurare il tempo e lo spazio necessari da dedicare a ogni corsista.

Soddisfacendo, in questo modo, tutte le loro domande e chiarendo ogni loro titubanza. La metodologia della scuola si fonda sul dialogo e sullo scambio costante dei docenti con gli alunni. L'"IFA" si preoccupa del futuro professionale dei suoi corsisti. Infatti dopo un paio di anni di corso, ci sono già svariate esperienze ottenute direttamente sul campo. Mentre i lavori eseguiti dagli scolari permettono un ingresso molto più semplificato nell'ambito lavorativo.

Corso di recitazione/teatro a Pescara

Un corso di recitazione a Pescara che consente di poter partecipare a lezioni svolte frontalmente, tramite delle recitazioni in classe coi docenti di ruolo. Imparando tra l'altro anche a dover improvvisare, in alcuni casi, oltre a raggiungere una perfetta dizione.

Poi è di grande importanza studiare in modo dettagliato tutti gli aspetti della storia del cinema, inclusi i vari stili dei più grandi maestri e le tendenze più attuali. Sul campo deve esserci la massima operatività, con una permanente attività pratica sul set, esercitazioni non solo di tipo individuale ma pure di gruppo.

In più bisogna effettuare un cortometraggio da interpretare per avere il diploma. In questa preparazione è fondamentale ripetere la parte più volte, mantenendo sempre intatte la credibilità e la freschezza dell'azione.

A fine anno è prevista una verifica, in quanto la migliore prova per un attore è sempre quella dal vivo dinanzi a un pubblico. Per ulteriori informazioni, potete contattare l'Accademia per prenotare un colloquio informativo. Così da fissare un incontro senza alcun impegno.