• Home
  • Varie
  • Solo da Pompa i migliori arrosticini abruzzesi tali da soddisfare chiunque.

Ifa Corso di Recitazione a Pescara

Ifa Corso di Recitazione a Pescara

La recitazione rappresenta per l'essere umano una forma di espressività artistica di notevole importanza, IFA Scuola di Cinema offre a Pescara la possibilità di avviare una completa esperienza formativa. La rappresentazione di drammi o storie da sempre catturato l'uomo, l'attore interpretando i vari ruoli può sperimentare un'ampia gamma di emozioni, al tempo stesso lo spettatore riesce ad immedesimarsi nel contesto scenico e vivere esperienze nuove. Il teatro o il cinema possono essere una forma di vita, una scelta lavorativa o solo un hobby. In entrambi i casi per vivere un'esperienza piena e completa è importante affidarsi a maestri esperti che possano guidare il discente attraverso un percorso formativo appagante. Presso la scuola di Recitazione a Pescara è possibile trovare corsi completi, con docenti altamente qualificati, per avvicinarsi a una delle più antiche forme artistiche. Il corso di recitazione è strutturato in quattro parti Recitazione, Dizione, Acting for film e Dizione. Il percorso formativo prevede l'acquisizione delle competenze interpretative attraverso lo studio di teorie e tecniche attoriali, inoltre particolare attenzione viene dedicata al training dell'attore attraverso il perfezionamento delle tecniche di rilassamento, di ascolto e attenzione. Un aspetto importante della recitazione che viene ampiamente affrontato è l'educazione del corpo e della voce, lo studente viene portato ad acquisire il senso cinestetico e la presenza sul palco, la prossemica e la fonazione. Tutto questo viene approcciato secondo gli studi e i metodi dei grandi ricercatori quali Stanislavskij, Mejerchol’d, Brecht, Strasberg.

Il discente viene introdotto alle due grandi tipologie di approccio e linguaggio, quelle del Cinema e del Teatro. A tutto questo è abbinata l'acquisizione delle altre fondamentali competenze quali la dizione, la conoscenza dei tempi e delle modalità realizzative di un prodotto cinematografico e le tecniche di doppiaggio. Presso IFA di Pescara è possibile trovare anche uno specifico Corso di Cinema strutturato in quattro filoni fondanti, la Regia, la Sceneggiatura, il Montaggio e la Direzione della Fotografia. In questo percorso formativo il discente acquisisce le nozioni fondamentali inerenti la regia, il linguaggio cinematografico e la definizione degli obiettivi, ma anche le forme di espressione di un film e l'inquadratura.

Attraverso lo studio della Sceneggiatura lo studente potrà imparare a conoscere la struttura della storia e delle sue parti, scandagliare la funzione e il ruolo dei personaggi. Il cinema non è solo recitazione, una parte fondamentale è data dal montaggio delle scene che determina i ritmi delle varie azioni e lo studio della fotografia. Nella conoscenza del montaggio e della fotografia grande importanza viene riservata all'insegnamento dei principali software utilizzati.

La Scuola IFA di Pescara propone ampi programmi formativi, i percorsi sono strutturati secondo piani didattici consolidati e prevedono periodiche verifiche. Per maggiori informazioni potrete consultare il sito IFA di Pescara, richiedere informazioni e iscrivervi.